Carta dei servizi RSA

Creato: Venerdì, 22 Febbraio 2019 Stampa

La Carta dei Servizi fornisce alcune pratiche informazioni al fine di permettere agli utenti che intendono accedere alla Fondazione “Serlini” Residenza Sanitaria Assistenziale - ONLUS di usufruire al meglio delle cure e delle prestazioni offerte, ed è utile per avvicinare gli utenti ed i loro familiari alla vita della R.S.A., favorendo una corresponsabilità nella gestione dei processi assistenziali.

Conscia del fatto che la convivenza non è sempre facile, la Fondazione ritiene essenziale il coinvolgimento dei familiari, ai quali è chiesto di cooperare, con sensibilità e serenità, nel delicato momento dell’inserimento in struttura e durante tutta la permanenza.

Oltre a fornire le opportune prestazioni sanitarie, riabilitative, assistenziali e ricreative, la Fondazione mette in campo le proprie energie e risorse umane anche per creare un clima sereno, rispettoso della dignità dell’ospite, dei suoi diritti civili e politici, del suo credo religioso, nonché della sua privacy.

La Carta dei Servizi rappresenta, inoltre, l’impegno da parte della struttura a garantire il rispetto di parametri di qualità e quantità nell’erogazione dei servizi, come stabilito dalle vigenti normative, nonché ad assicurare il continuo miglioramento degli stessi.

La Fondazione si augura che la Carta risulti utile per una più approfondita conoscenza delle attività prestate e dei servizi erogati, auspicando di rispondere pienamente alle aspettative di chi si affida alle cure del Serlini.