I questionari per la rilevazione della qualità percepita sono stati distribuiti a partire da fine ottobre ’24, lasciando a disposizione un mese di tempo per la compilazione e restituzione. A dicembre ’24 si è provveduto a raccogliere ed elaborare i risultati.
Si precisa che:
-
a partire dal corrente anno, è stato deciso di consegnare un unico questionario per ospiti e rispettivi familiari/persone di riferimento per quanto riguarda la Rsa ed un unico questionario per utenti e rispettivi familiari/persone di riferimento per quanto riguarda il Cdi
-
relativamente alla Rsa, non è stata effettuata la distinzione per nuclei di appartenenza degli ospiti, dato che in questo periodo (vista anche la ristrutturazione in corso) il personale ruota su tutti e tre i nuclei
-
sono stati aggiunti alcuni items mentre altri sono stati modificati.
Per tali motivi, i risultati non sono totalmente sovrapponibili a quelli degli anni precedenti.
1. Questionari ospiti della Rsa e rispettivi familiari/persone di riferimento
Alla data di distribuzione dei questionari, in Rsa erano presenti 56 ospiti. I questionari sono stati consegnati a mano o inviati via mail. Sono stati compilati 40 questionari, pari al 71,43%.
2. Questionari utenti del Cdi e rispettivi familiari/persone di riferimento
Alla data di distribuzione dei questionari, il Cdi era frequentato da 27 ospiti; i questionari sono stati tutti consegnati a mano. Sono stati compilati 20 questionari, pari al 74,07%.
3. Questionari dipendenti e collaboratori
Sono stati distribuiti a mano 59 questionari; ne sono stati compilati 29, pari al 49,15%.